Per operare al meglio, in qualsiasi settore, si deve disporre dei migliori strumenti di lavoro, non è certamente un segreto.
Acquistereste della carne in una macelleria dove vengono utilizzati coltelli arrugginiti? O ancora, vi fareste curare un dente in un laboratorio ortodontico ove gli strumenti versano in pessimo stato d’uso e manutenzione?
Sicuramente no. Per questo bisogna utilizzare prodotti affidabili e dall’alto standard qualitativo.

La Ve.Lia, Azienda leader nel settore “packaging”, offre una vasta gamma di realizzazioni in materiale plastico, articoli destinati a diversi settori di utilizzo, dai gioielli all’oggettistica, dai gadget ai contenitori da laboratorio. 
L’uso di materiali dall’alto indice di durezza e resistenza, la realizzazione con tecnica di stampaggio ad iniezione, la possibilità di rivestire l’interno con diversi materiali e la varietà delle dimensioni con cui vengono prodotti (dai 25x25mm al 220x220mm, con la possibilità di realizzazione in forma circolare), rendono questi prodotti perfetti per gli usi più disparati, garantendo un alto indice di protezione del loro contenuto, unito ad un sempre elegante e raffinato impatto estetico.

Le scatole in plastica trasparente, sono infatti perfette anche per fungere da espositore, ed essendo disponibili in oltre 600 modelli, con o senza coperchio, soddisfano le necessità dei clienti più esigenti: contenitori realizzati per esporre pietre, minerali, per conservare penne ed orologi, o per la campionatura e la catalogazione in ambienti di laboratorio, disponibili a richiesta anche con appositi divisori, per garantire il perfetto isolamento tra gli elementi contenuti all’interno.

Sono scatole in plastica trasparenti perfette anche per contenere oggetti e materiali ortodontici, che consentono col loro coperchio (anch’esso trasparente), di lasciare il prodotto in vista, proteggendolo al tempo stesso da cadute accidentali, polveri ed altri agenti esterni che potrebbero inficiarne il funzionamento o alterarne le caratteristiche.

Una fattore importante questo, che ha grande importanza soprattutto nelle analisi di laboratorio, ove ciò che viene raccolto ed analizzato, deve rimanere perfettamente conservato e dove è necessario impedire la contaminazione da parte di agenti o sostanze esterne che potrebbero irrimediabilmente alterarlo.

Un luogo comune che si sente spesso, consiglia di non giudicare un libro dalla sua copertina. Estendendo il concetto alle nostre scatole in plastica, verrebbe da dire di non giudicare il prodotto dall’involucro che lo racchiude, ma trattandosi di contenitori in plastica per laboratorio prodotti da Ve.lia, non avremo dubbi: qualsiasi possa essere la loro destinazione ed il loro contenuto, avremo la certezza di utilizzare contenitori con prerogative non comuni e materiali di altissima qualità